
CAVI ASSEMBLATI
Il processo di produzione dei nostri cavi assemblati passa attraverso varie fasi ;
TAGLIO
E' la fase iniziale della lavorazione , tale fase consiste nel taglio nella misura esatta del cavo in bobine . Macchine tagliatrici eseguono automaticamente il taglio nella misura stabilita in accordo alle specifiche di produzione .
SPELATURA
La rimozione della guaina esterna e del materiale isolante alle estremità del cavo rappresenta una fase molto delicata , operata da macchine ad alta precisione che consentono la lavorazione senza danneggiare lo strato conduttore e la schermatura . L'esperienza acquisita in questa fase del processo dimostra che un taglio accurato aumenta notevolmente la durata del cavo e la qualità della trasmissione del segnale .
CABLAGGIO
La saldatura , fase centrale e decisiva del processo , è sicuramente il metodo più sicuro e longevo di collegamento del cavo al proprio connettore . I cavi DOMINO sono rigorosamente saldati a mano , onde garantire la massima resistenza e precisione della connessione . Durante questa fase il cavo è automaticamente testato da un'apposita macchina a pannello , per la verifica della perfetta condizione elettrica . Il collegamento meccanico del cavo al suo connettore rappresenta un fattore di garanzia della resistenza all'usura durante il normale utilizzo . Il bloccaggio del cavo avviene attraverso un sistema di fissaggio che in alcuni casi è doppio . Ad esempio il nostro cavo IC60GD garantisce una perfetta tenuta interna per il fissaggio a "Clip" ed un'ulteriore tenuta esterna grazie all'esclusiva molla "a Scatto" che impedisce lo scorrimento del cavo all'interno del connettore nelle fasi d'innesco e disinnesco del cavo anche in condizioni di stress da trazione .
CONTROLLO DI QUALITA'
Il controllo di qualità , eseguito rigorosamente su tutti i prodotti , consente la verifica della rispondenza alle specifiche tecniche del cavo . Il controllo preliminare durante le fasi di lavorazione viene supportato da un ulteriore test con precisi strumenti di misura che verificano il perfetto funzionamento del prodotto anche nelle condizioni più esasperate . Solo dopo tale fase il prodotto può ricevere il nome "DOMINO" .